CARONIA - CONTINUANO I MISTERIOSI INCENDI A CANNETO DI CARONIA
DATA NOTIZIA: 23/09/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Paura, disperazione e senso di abbandono. Le persone rimaste a Canneto di Caronia, piccola frazione costiera del Messinese non ce la fanno più. Inascoltati e forse da molti ancora non creduti, guardati con sospetto, convivono con il timore degli incendi misteriosi, incendi che hanno distrutto appartamenti interi e che si verificano improvvisamente senza che una ragione plausibile sia ancora venuta fuori.  

Particolare e molto strano l’ultimo incendio verificatosi poche ore fa nella piccola frazione di Caronia. In un magazzino, infatti, un ombrellone è stato incenerito dalle fiamme divampate senza un motivo apparente. I tecnici dell’Arpa hanno compiuto un nuovo sopralluogo. Dopo quelli di diversi anni fa, da qualche settimana gli ‘inspiegabili’ fenomeni sono ripresi.

“Sosteniamo la battaglia del sindaco Calogero Beringheli e sollecitiamo l’intervento immediato delle istituzioni competenti, in particolare del dipartimento regionale della Protezione civile, per trovare una soluzione definitiva ai misteriosi incendi che da circa dieci anni affliggono il comune di Caronia”.

A dirlo è il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando, che aggiunge: ”Non c’è più tempo per rimpalli ed ipotesi, gli abitanti di Canneto di Caronia hanno bisogno di risposte immediate e concrete e, soprattutto, di vivere nelle proprie abitazioni serenamente e senza correre pericoli”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"